Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello Acquista

News

Visitateci spesso, le promozioni non mancano mai!!!

Prezzi IVA Inclusa

PayPal

Condizioni generali di fornitura

A - Introduzione

 

  1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da ADL Logistica S.r.l. ( tutti i siti di proprietà della società e del legale rappresentante)  Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite  i siti  e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

  1. Il contratto stipulato tra ADL Logistica S.r.l.   e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di ADL Logistica S.r.l. la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ADL Logistica S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili sui siti di ADL Logistica S.r.l. o da quotazioni inviate a mezzo fax o mail ed eventuali conferme scritte così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite riproducono quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo o rilevate da schede e targhette presenti sui beni. ADL Logistica S.r.l. pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ADL Logistica S.r.l. mediante una risposta via e-mail o fax, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ADL Logistica S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi iva esclusa. ADL Logistica S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  5. Nel sito di ADL Logistica S.r.l. non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, ADL Logistica S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, ADL Logistica S.r.l. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

D - Modalità di pagamento

  1. Carta di credito circuito Paypal. Avviene in automatico al momento dell'acquisto.
  2. Contrassegno al corriere. Il pagamento deve essere seguito al corriere con assegno circolare intestato a ADL Logistica Srl  (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).
  3. Ricevuta Bancaria solo se preventivamente autorizzata. In caso di pagamento tramite Ricevuta Bancaria, il Cliente contestualmente all'ordine ci invierà le sue esatte coordinate bancarie: nome banca, codice ABI, codice CAB, numero o località filiale. Il termine fissato per il pagamento deve considerarsi essenziale e non procrastinabile in alcun modo. Il Cliente sarà tenuto al pagamento integrale, anche in caso di controversia o contestazione, salva la facoltà dello stesso di depositare le somme dovute presso un Istituto di Credito italiano, fino alla risoluzione della controversia, con il vincolo per l’Istituto di trasferire le somme alla Società in caso di esito favorevole della controversia per la Società. In ogni caso, ogni maggiore spesa legale sostenuta dalla Società per controversie o contestazioni sarà da imputarsi esclusivamente al Cliente moroso o comunque inadempiente.
  4. Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso la trasmissione a ADL Logistica S.r.l.  via fax allo +39 095 653610 del numero di CRO. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c ADL Logistica S.r.l. , che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    BANCA DI APPOGGIO
    Banca Agricola Popolare di Ragusa Agenzia di Ramacca (CT)
    numero C/C : CC1030182150
    CIN : T
    ABI : 05036
    CAB : 84150
    IBAN : IT34T0503684150CC1030182150
    La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (Anno, tipo e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
  5. CLAUSOLA DI PROPRIETA’: La merce resta di proprietà della ditta ADL Logistica s.r.l., fino al momento in cui la fattura relativa alla merce non sia state totalmente saldata come concordato in fase di vendita.

E - Modalità di consegna

 

  1. ADL Logistica S.r.l.  può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ogni ordine effettuato a ADL Logistica S.r.l.  emetterà regolare fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a ADL Logistica S.r.l. . La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano terra e nei seguenti orari: dalle ore 08.30 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a ADL Logistica S.r.l.  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o nella fattura;
    • che l'imballo sia completamente integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
    Eventuali danni esterni e interni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA" sull'apposito documento accompagnatorio sia del corriere che del mittente e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio e per conoscenza alla ADL Logistica S.r.l.  via fax al numero +39 095 653610  oppure via posta.
    Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "RITIRO CON RISERVA PERCHE' IL PACCO E' DANNEGGIATO". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso ADL Logistica S.r.l.   Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, a volte succede che il materiale all’interno risulti danneggiato, Vi invitiamo a verificare sempre ed in presenza del corriere, il materiale ricevuto. La merce viaggia rischio e pericolo dell’acquirente. Il mittente declina ogni responsabilità in merito. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
  2. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a ADL Logistica Srl, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato inoltre il destinatario dovrà pagare a ADL Logistica Srl le eventuali spese della consegna del prodotto non andato a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a ADL Logistica Srl e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail.

F - Tempi di evasione e consegna dell'ordine

 

  1. Tempi di evasione dell'ordine
  2. Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere ENTRO 24 ORE.
  3. Tempi di consegna del corriere
    Normalmente 24/48 ore, 72 ore per le isole e le località disagiate. A seconda della provincia questi tempi possono allungarsi. Chiedete eventualmente conferma al vostro commerciale di riferimento i tempi relativi alla vostra provincia.
    Se si tratta di beni quali carrelli elevatori e mezzi che richiedono lo scarico con gru, si concorderà al momento dell’acquisto la forma di trasporto ed eventuali costi

G - Spese di consegna

  1. Vengono quantificate al momento dell’ordine.
  2. Consegne in zone a traffico limitato.  Si prega di informare eventuali vincoli di orario e di accesso, oltre che a limitazioni di altezza e portata. Eventuali mancate consegne dovute a informazioni mancanti  verranno addebitate al cliente

H - Garanzie

  1. Tutti i prodotti commercializzati da ADL Logistica S.r.l.  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente nel manuale di uso e manutenzione. Se, a seguito di intervento da parte di ADL Logistica S.r.l. il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti ADL Logistica S.r.l. , nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ADL Logistica S.r.l.  .
  3. Garanzia su beni usati:l’eventuale garanzia copre il ricambio difettoso. Rimangono esclusi ricambi usurati o danneggiati successivamente all’acquisto, manodopera e trasferta.
  4. Nessun danno può essere richiesto a ADL Logistica S.r.l.   per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
  5. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  6. MANUTENZIONE: La mancata manutenzione ( tagliandi e manutenzioni programmate) o il rispetto delle condizioni di uso su beni  fa decadere  ogni tipo di garanzia. E’ responsabilità del cliente mantenere in buono stato carrelli elevatori e attrezzature varie. Spetta altresì al cliente l’obbligo di formare e informare gli utilizzatori finali sul funzionamento, sul corretto uso e sui rischi derivanti dal cattivo uso del mezzo.. La periodicità di eventuali interventi è indicata sul libretto di uso e manutenzione o indicato da contratto di manutenzione allegato. Il mancato rispetto dei tagliandi fa decadere le condizioni di garanzia.


I Imballo:

 

  1. Eventuali imballi speciali, per trasporti su particolari indicazioni del cliente o altro, vanno concordati all’ordine e saranno fatturati al costo. I costi per lo smaltimento degli imballi sono a carico del cliente.

L - Privacy

  1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da ADL Logistica S.r.l.  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. ADL Logistica S.r.l.  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è ADL Logistica S.r.l. Via N. Martoglio 12-14
    95040 Ramacca (CT), nella persona del titolare, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di ADL Logistica S.r.l.   . Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.

L - Reclami

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto unicamente a ADL Logistica S.r.l.  , Via N. Martoglio 12-14 95040 Ramacca (CT),  Giurisdizione e Legge applicabile
    Il contratto di vendita tra il Cliente e ADL Logistica S.r.l.  , Via N. Martoglio 12-14 95040 Ramacca (CT), si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Paternò.

N - Condizioni

  1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ADL Logistica S.r.l., Via N. Martoglio 12-14 95040 Ramacca (CT) senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nei siti di proprietà.